Scambio di banner? Scrivimi un messaggio, la richiesta sarà presa in considerazione se:
  • se risulterà un link o banner con scambio reciproco;
  • se il sito riguarderà l'infanzia, i bambini, la disabilità, la didattica e il mondo della scuola.
  • se il sito ha un valore educativo e didattico nei contenuti delle pagine.

Baby-flash, è un sito dedicato a tutti i bambini e a coloro che li aiutano a crescere. Creato e gestito da Betty Leotti, il sito rappresenta un portale di rilievo a cui bisogna far riferimento nella ricerca di giochi educativi e risorse didattiche per i più piccini!
http://www.baby-flash.com/home.html
La Girandola è il portale italiano al mondo di Internet dedicato ai bambini, ai ragazzi e ai genitori.
http://www.lagirandola.it/default.asp
L'agorà dell'insegnante specializzato di sostegno!
E' un forum dedicato all'insegnante specializzato di sostegno, un luogo dove trovare link, scambiarsi idee, materiali per le attività didattiche relative al sostegno!
http://sostegno.forumattivo.com/
Un portale con percorsi navigabili per bambini e genitori suddivisi per tema...
http://www.bambini.it/
Il sito dell'insegnante Rosalba Corallo raccoglie progetti, filastrocche, software, favole e tantissime altre risorse dedicate alla scuola dell'infanzia. 
http://www.rosalbacorallo.it/
Risorse per la didattica per bambini con autismo o difficoltà di apprendimento e per bambini normali. Il sito è pieno di materiale didattico e grafico, disegni da colorare, clip art, gif animate, PECS, Flash cards.
http://www.iocresco.it/
Il Magazine sulla Scuola Pubblica. Tutti i giorni riportiamo news, pareri e anticipazioni per i Docenti, il Personale Ata e gli Studenti
http://www.scuolamagazine.it/
Blog creato e gestito dalla maestra Tina Silvestri. Troverete materiale didattico, copioni teatrali, documentazione utile per docenti.
http://concettasilvestri.blogspot.it/
"Lettura... che avventura!" ha l'obiettivo di incentivare la lettura attraverso l'ideazione e la realizzazione di attività educative e socio-culturali: incontri formativi, progetti, eventi di letture per bambini, ragazzi ed adulti.
http://www.letturacheavventura.it/
Associazione Onlus sull'autismo. Troverete tante informazioni, materiali utili e progetti attivati nel territorio di Pagani (SA).
http://www.autismofuoridalsilenzio.it/
"Officina delle parole" è il sito della maestra Michela, nato con lo scopo di mettere un po' d'ordine tra le sue lezioni. Contiene materiale didattico, prodotto o rielaborato dall'insegnante.
http://www.officinadelleparole.info/

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari