AUMENTA O DIMINUISCI IL TESTO DEL BLOG...

sabato 27 agosto 2016

IL TERREMOTO, SCARICA GRATUITAMENTE I LIBRETTI DIDATTICI!

  • Vi segnalo il bellissimo libretto intitolato proprio “Se arriva il terremoto” scaricabile anche dal sito della Giunti, realizzato da Maria Loretta Giraldo e da Nicoletta Costa. Il libretto rappresenta un validissimo supporto da stampare o seguire come traccia nelle attività didattiche e/o per commentare con loro… Clicca qui per scaricarlo!



    TREMA





    sabato 20 agosto 2016

    LE OLIMPIADI E L'ESERCIZIARIO PER LA LETTO-SCRITTURA, SCARICALO GRATUITAMENTE!

    Diapositiva1Le Olimpiadi degli Apprendimenti (volume 1) è il nuovo pdf gratuito ideato e realizzato da Antonio Milanese in collaborazione con tre colleghe logopediste Alessia Acciai, Alice Cambria e Maria Giovanna Roio in occasione delle olimpiadi di Rio 2016.

    Struttura dell'opera

    Protagonisti del libro sono 4 animali che si sfidano nelle diverse discipline olimpiche. A ogni sport corrisponde un’attività su lettura, scrittura e linguaggio. Alla fine, contando le medaglie, si decreterà il vincitore delle Olimpiadi degli Apprendimenti!
    Sotto trovate due versioni del pdf: una a colori e una, più leggera, stampabile.

    mercoledì 17 agosto 2016

    BIBLIOTECA DIGITALE PER I RAGAZZI DSA, GRATIS I LIBRI SCOLASTICI IN FORMATO EBOOK!

    La Biblioteca digitale per i dislessici "Libroaid" è un progetto dell'Associazione Italiana Dislessia. Fornisce, agli utenti che ne abbiano diritto, copia dei file digitali dei libri scolastici adottati nelle classi di ogni ordine e grado scolastico.
    Per chi non fosse già a conoscenza a partire dal 18 luglio sarà attivo LibroAID per l’a.s. 2016/2017. La biblioteca informatica dell’AID (Associazione Italiana Dislessia), che gestisce l’erogazione dei libri scolastici in formato digitale accessibile agli studenti dislessici e con DSA (disturbi specifici di apprendimento). Il tutto attraverso una collaborazione con l’AIE (Associazione Italiana Editori) e con gli editori aderenti all’iniziativa che forniscono gratuitamente gli eBook. Un servizio che ha lo scopo di aiutare i ragazzi a compensare le proprie difficoltà e affrontare lo studio in condizioni di maggiore autonomia. Consentendo loro di interagire con i testi, “leggere con le orecchie” e realizzare delle mappe concettuali grazie ad appositi software.
    Clicca qui per entrare nella biblioteca virtuale e accedere gratuitamente ai servizi offerti.

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...