sabato 3 maggio 2014

Le date previste per le GRADUATORIE DI ISTITUTO E DI CIRCOLO sono dal 10 maggio al 10 giugno e come in passato, la domanda andrà presentata in formato cartaceo. 
Alle graduatorie avranno la possibilità di presentazione anche i docenti di ruolo presenti nella seconda e terza fascia come riportato nella nota diffusa dal MIUR il 17 ottobre del 2013 firmata dal dottor Gildo De Angelis, inviata alla Direzione Generale per il Personale Scolastico e agli Uffici Scolastici Regionali, che sottolineava proprio che nella seconda e nella terza fascia delle graduatorie di istituto andavano ripristinati i docenti titolari senza che le graduatorie fossero riprodotte (trattandosi di situazioni particolari). 
Non resta che aspettare il decreto del Ministero per avere sicurezze e segure correttamente l'iter... ovviamente buona parte dei sindacati si sta attivando per i ricorsi. 
Dalle indiscrezioni è assodato che i docenti in possesso di diploma magistrale passeranno in II fascia. Probabilmente coloro non in possesso dell'abilitazione potranno iscriversi nella terza fascia, chi è in possesso del diploma magistrale abilitante, ottenuto prima dell'anno scolastico 2001/2002 , potrà accedere alla seconda fascia, così come, ma con riserva, per chi ancora sta frequentando i PAS.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari