giovedì 10 aprile 2014

Il Miur trasmette il modello che i docenti dovranno farsi rilasciare dal Dirigente scolastico e presentare alle biglietterie.
 
In applicazione del D.I. del 19 febbraio scorso, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 71 del 26 marzo, il Miur ha trasmesso la nota prot. n.3434 del 9 aprile 2014 con la quale detta istruzioni sull’accesso gratuito ai musei statali e nei siti di interesse archeologico, storico e culturale, da parte degli insegnanti.
Il Miur nella nota conferma che l’agevolazione interessa tutti i docenti, sia con incarico a tempo indeterminato, sia determinato.
I Dirigenti scolastici dovranno compilare e rilasciare ai docenti l’apposito modello, allegato alla nota stessa. Per i docenti a tempo determinato, vanno indicate la data di inizio e di fine dell’incarico.
L’iniziativa è sperimentale e avrà termine il 31 dicembre 2014, salvo che non vengano esauriti prima i fondi messi a disposizione. Il Miur precisa anche che nel diritto alla gratuità non rientra l'accesso alle mostre temporanee e potrebbero essere richiesti i diritti alla prenotazione. 
 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari