venerdì 28 marzo 2014

Per il giorno internazionale dedicato all'autismo, mercoledì 2 aprile, l'Associazione Culturale Mondi Possibili organizza l'iniziativa "Le parole che non riesco a dire".
Un argomento importante che spesso non trova spazio tra l'opinione pubblica e che interessa circa 400 mila famiglie. L'intento è quello di far uscire dall'isolamento, dalla ristretta cerchia, le persone coinvolte dalla malattia. Come? Attraverso la creatività, le idee.
L'immagine che è stata realizzata per rispecchiare il progetto è il classico telefono senza fili, il gioco di un tempo costituito da due barattoli o bicchieri, collegati da un filo. In questo caso, il filo che era rotto, è stato aggiustato grazie ad un nodo, in modo tale da collegare la società con l'autismo. Il "nuovo" strumento, il barattolofono, sarà presente in diversi luoghi di Torino; i cittadini sono invitati a partecipare al gioco, divenendo testimonial della campagna "selfie", ossia realizzando un autoscatto, poi da pubblicare su Twitter o Facebook con l'hashtag (parola chiave) #barattolofono, oppure da inviare via email a barattolofono@gmail.com.
Che fine faranno gli autoscatti? Saranno esposti in una mostra dal titolo "GUARDA le parole... che", alla Galleria InGenio Arte Contemporanea, in corso San Maurizio 14/E, mercoledì 2 aprile.
Altri appuntamenti sono programmati fino al 9 aprile (vedi sito internet, qui sotto in "Informazioni").

Luoghi del Barattolofono:
Blah Blah, via Po 21
Caffè Cesare, c.so San Maurizio 69
Cooperativa Valdocco, c.so Racconigi 143
InGenio, via Montebello 28/b
La Vetreria, c.so Regina Margherita
Libreria Torre di Abele, via Pietro Micca 22
Librerie Coop, p.za Castello 123
Lombroso16, via C. Lombroso 16
Officine Corsare, via Pallavicino 35
Woolcrossing, via Buniva 9

Informazioni
Associazione Culturale Mondi Possibili
Via Verdi 20 - 10124 Torino
Email info.mondipossibili@gmail.com
Sito internet www.mondipossibili.net


TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari