domenica 6 ottobre 2013

DSABoard rappresenta la nuova piattaforma web dedicata ai disturbi specifici dell’apprendimento! 

Raccoglie, in un unico portale web, i principali strumenti multimediali a supporto dello studio di bambini e ragazzi con difficoltà dell’apprendimento. Vi si accede mediante tablet, smartphone e pc con una semplice registrazione. I ragazzi possono esplorare liberamente DSABoard oppure essere accompagnati nella creazione di un percorso di studio personalizzato dai loro insegnanti o operatori.

Per usare DSABoard è indispensabile eseguire la registrazione gratuita sul sito http://dsa.areato.org

Il progetto è stato fortemente voluto dalla Mediateca di Area onlus che da oltre vent’anni lavora sul territorio di Torino con le tecnologie informatiche a favore delle persone con disabilità e con disturbi specifici dell’apprendimento. Partendo da questa consolidata esperienza e riflettendo sul crescente aumento di domande relative a strumenti compensativi dinamici e gratuiti,  è stato progettato un servizio gratuito e accessibile: utilizzabile dal singolo bambino o ragazzo, da un genitore, un operatore o un insegnante.

DSABoard si presenta infatti come un semplice sito web, ricco di strumenti per fare i compiti, per imparare, per giocare in rete, ma è anche una piattaforma di “formazione” a distanza attraverso la quale un operatore o un insegnante,  registrato come  ”tutor”, può seguire gli accessi e gli esercizi dei “suoi” bambini, della classe, può suggerire percorsi di lavoro e verificare errori: tutto attraverso un immediato pannello di controllo on line.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari