mercoledì 22 agosto 2012

Si ricomincia a pieno ritmo con le novità e le proposte di "Bianco Sul Nero"... in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico!

Oggi vi segnalo una collana (3 volumi) di storia, scritta dai bambini dislessici e quindi molto utile per coloro che hanno un DSA. Il libro rispetta tutte le caratteristiche che rendono unico un testo e che rispettano le Linee guida e i "suggerimenti" contenuti nella legge 170 in campo dei Disturbi Specfici d'apprendimento.

Autori della collana "Quaderno di Storia" (sottotitolo "La Storia di Tutti") sono Fabrizio Zago, docente di storia, e Nicoletta Saita, insegnante laureata in lettere e assistente allo studio per ragazzi DSA.
I testi sono stati realizzati a schede ad anelli estraibili, ricchi di immagini, tabelle, fumetti, schemi e mappe (cliccate qui per verificare...), studiati apposta per i bambini con difficoltà di lettura sia della scuola primaria (primi due testi), sia della scuola secondaria di primo grado (ultimo volume in uscita a settembre).
Per chi volesse ordinare i primi due volumi, inserisco i links diretti della casa editrice, dove potrete anche visionare alcune pagine in anteprima:

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari