• BLOG DIDATTICO DI SOSTEGNO

    Si dice di solito "nero sul bianco" per marchiare negativamente qualcuno, io invece provo a cancellare questa macchia nera cercando di trasmettere non solo risorse ma anche valori umani. Se siete perplessi non preuccupatevi è un buon segno, in quanto la perplessità è l'inizio della conoscenza...

giovedì 30 giugno 2011

mercoledì 29 giugno 2011

“Risolvere problemi aritmetici” (di Antonella D’Amico, Maria Chiara Passolunghi, e Rossana La Porta - Erickson, 2009 -) è un software dedicato al potenziamento delle abilità matematiche nei bambini del secondo ciclo della scuola primaria. In particolare il software ha l'obiettivo di sviluppare la capacità di risoluzione di problemi aritmetici.

La grafica è colorata e piacevole e crea un set di gioco per il bambino che si esercita. Le varie attività mirano al consolidamento delle abilità di comprensione, rappresentazione, categorizzazione e pianificazione.

Il software è adatto a tutti i bambini in cui si siano riscontrate difficoltà nell’acquisizione di abilità matematiche ma è un utile supporto anche per lo svolgimento delle normali attività didattiche.

Per saperne di più e acquistare il software ecco il link http://www.erickson.it/Multimedia/Pagine/Scheda-CDROM.aspx?ItemId=38201

venerdì 17 giugno 2011

Vi informo che il portale del MIUR dedica una pagina ai DSA. Infatti collegandovi alla pagina web http://www.istruzione.it/web/istruzione/dsa troverete uno spazio informativo contentente, per il momento, tutte le news, iniziative varie, aggiornamenti in merito alla composizione del Comitato Tecnico-Scientifico, che deve indicare le modalità attuative della legge 170/2010.
Sulla destra potete invece accedere ai riferimenti normativi in materia di dislessia, discalculia, disortografia, ad alcuni progetti e ai riferimenti ministeriali con relativi indirizzi email per eventuali contatti.
(Fonte: www.tuttiabordo-dislessia.blogspot.com ).
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...