lunedì 28 marzo 2011

Gli audiolibri rappresentano una grande risorsa nel campo della disabilità... In questo articolo vi segnalo un presentazione su come cercare e autoprodursi gli audiolibri da soli.

Le slide possono essere visualizzate a questo indirizzo.

La presentazione fa riferimento ad un documento sugli audiolibri reperibile qui. Le slide non sono in PowerPoint, ma in xhtml, perciò accessibili a tutti via internet.

(Fonte: www.albertopiccini.it).


TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

2 commenti:

  1. Salve!
    Sono un logopedista 22enne che lavora con i DSA.
    Ho notato in circolo la scarsità di testi per "adulti", come horror e poesia, che invece dovrebbero essere disponibili per renderne accessibile il genere a tutti, ipovedenti e dislessici compresi :)
    Segnalo la mia iniziativa, piccolissimo contributo: http://giacomofudenjiseccafien.altervista.org/audiolibri-per-dislessici-e-altdsa-ipovedenti-.html
    Grazie e rock!

    RispondiElimina
  2. Ciao Giacomo io sono Renzo un ragazzo di 33 anni di Pinerolo (to). Ho letto il tuo messaggio e vorrei collaborare con te mettendoci la mia voce per la lettura di testi anche per un pubblico adulto come horror o affini. se vuoi contattarmi e ti sembra utile la mia collaborazione i miei contatti sono 3317702082 o via e-mail arfinengorenzo@libero.it

    RispondiElimina

Post più popolari