martedì 16 febbraio 2010

Mingoville.com è un sito molto utile per l'apprendimento della lingua inglese, vi consiglio di visitarlo... molto utile sia per gli insegnanti sia per i genitori. Ha una grafica molto picevole e allo stesso tempo accattivante ma semplice... in modo da attirare tutti i bambini .
E' un sito completo in quanto contiene vere e proprie lezioni in materia di ortografia, grammatica, lettura e persino pronuncia.

I variopinti fenicotteri, abitanti della comunità di Mingoville, coinvolgono i bambini, consentendo loro di imparare l'inglese facendo pratica, tramite un modello di edutainment e-learning che comprende lezioni, canzoni e giochi per i bambini.

Mingoville consente di individualizzare l'insegnamento, potendo scegliere tra apprendimento di tipo:

- pratico (l'interazione tramite giochi);

- visivo (associando immagini alle parole scritte);

-uditivo (ad esempio tramite canzoni inglesi o con la pronuncia inglese).

Inoltre Mingoville offre strumenti di apprendimento virtuali che aiutano i bambini a imparare l'inglese in modo più efficace, tra cui:

- "My Book" – Un "quaderno" in cui gli studenti possono salvare le loro attività e gli insegnanti possono annotare le proprie osservazioni.

- "Showroom" – Un luogo in cui gli studenti possono presentare il loro migliore lavoro.

Attraverso la registrazione sono disponibili gratuitamente per le scuole i pacchetti di licenze con un programma di amministrazione completo che consente agli insegnanti di pianificare, selezionare e valutare tutte le attività degli studenti.

Per saperne di più su Mingoville per le scuole, sono disponibili alcune demo ed è possibile scaricare un'utile guida per l'insegnante.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

2 commenti:

  1. Ma come, manco da un bel po' e mi trovo questa gradevole sorpresa.
    Beh, devo prorpio dire che questo restyling del blog mi piace un sacco. Adoro le cose luccicose. E bravo il nostro Carmelo.
    Dieci e lode!!!
    Sunny

    easy to bend, sometimes hard to stand.

    RispondiElimina
  2. Ciaooo Sunny!!! come va?
    Finalmente ti fai viva!!! e si... un bel restyling ci voleva proprio, no?
    Ciaooo a presto
    Carmelo

    RispondiElimina

Post più popolari