sabato 2 gennaio 2010

Dal vecchio portale di LEDHA sono nati due siti: www.ledha.it e www.personecondisabilita.it.
Il sito Ledha.it rimane ancora il riferimento istituzionale della Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità. All’interno del portale tutti i riferimenti istituzionali, le associazioni che fanno parte della lega, i servizi e i progetti, gli eventi e le news.

Personecondisabilita.it invece si articola come un portale di informazione sulla disabilità in Lombardia.

Ma non basta, a breve saranno online altri tre portali tematici: uno dedicato alla casa, uno alla vita indipendente e uno alla materia legge.
Con l’obiettivo di creare un ampio network informativo LEDHA, che nasce nel 1979 come “lega per i diritti degli handicappati”, vuole utilizzare il web per agevolare la vita di chi vive la condizione di disabilità.

Molte attività di LEDHA sono rivolte direttamente alle persone con disabilità e alle loro famiglie.
Numerosi servizi gratuiti e aperti a tutti offrono informazioni e orientamento sulle problematiche della vita quotidiana (legislazione, accessibilità, residenzialità, scuola, lavoro...).
LEDHA svolge un'opera di coordinamento e rappresentanza su mandato delle associazioni che la compongono.
Collabora ed offre occasioni per condividere le esperienze e le competenze attraverso gruppi di lavoro su temi specifici (scuola, lavoro, tempo libero, accessibilità, vita indipendente...).
Propone corsi e seminari per operatori e volontari, offre consulenza per la progettazione, sostegno alla crescita delle reti associative, diffonde informazioni e notizie utili allo sviluppo delle organizzazioni.

LEDHA inoltre si propone come interlocutore delle Istituzioni lombarde, pronta al confronto e al dialogo per lo sviluppo di iniziative e servizi che migliorino la qualità della vita delle persone con disabilità e dei loro familiari.

(Fonte: http://www.disabili.com).

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari