giovedì 26 novembre 2009

Sempre in giro per il web ho trovato una risorsa interessantissima sulla didattica della lingua Inglese...
Quick·Tips (espressione inglese utile ed efficaceche significa “piccoli consigli” e “brevi suggerimenti”) e il sito della professoressa Anna. Quick·Tips è un piccolo blog di appunti, web tools e risorse didattiche per gestire in maniera più ordinata i tanti links raccolti nella rete... Le tante risorse segnalate sono perciò dal 1° marzo 2008 a disposizione di chiunque per fornire un piccolo appoggio a insegnanti, piccoli studenti o appassionati del web poco esperti di informatica ma curiosi di approfondire l’e-learning o semplicemente migliorare l’uso del computer e di Internet e scoprire nuove utilities per gestire i propri files, il proprio blog, per migliorare la didattica e ampliare la navigazione nel web.Pur occupandosi prevalentemente di tools per lo studio, la ricerca, la scuola e l’insegnamento soprattutto dell’inglese con abilità integrate, per i più piccoli e per gli alunni con difficoltà di apprendimento (categorie EFL), QuickTips integra altre categorie di cui sono appassionata come la grafica, il fotoritocco, il mondo Mac, e programmi utili per migliorare o facilitare l’uso del computer, includendo anche 3 piccole collezioni:
i Wallpapers, sfondi per il desktop;
i Tiny Games, piccoli giochi e passatempi online;
Webcomics, il mondo davvero sorprendente delle vignette pubblicate su web, soprattutto quelle ispirate all’informatica .
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

1 commento:

  1. salve carmelo, ti ringrazio per il backlink al mio blog: l'ho scoperto solo adesso. sarò felice di annoverare il tuo blog fra i miei preferiti.

    anna

    RispondiElimina

Post più popolari