venerdì 31 luglio 2009

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca rende noto che è stata autorizzata, per l'anno scolastico 2009/10, l'assunzione di 647 dirigenti scolastici, l'immissione in ruolo di 8.000 docenti e l'assunzione di 8.000 unità di personale ATA.
Nell'ambito del processo di riqualificazione del sistema scolastico - ha dichiarato il ministro Gelmini - è necessario eliminare gli sprechi ed investire con oculatezza tutte le risorse disponibili. Tuttavia l'assunzione definitiva di oltre 16mila unità di personale dimostra che, insieme alla razionalizzazione della spesa, c'è la determinazione a garantire la continuità didattica per gli studenti, ad assicurare stabilità al personale del mondo della scuola e a dare continuità organizzativa alle istituzioni scolastiche.
Il Governo e il Miur quindi proseguono nella riforma del sistema scolastico italiano applicando un principio che coerentemente è stato utilizzato fin dall'inizio: risorse solo in cambio di riforme.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

4 commenti:

  1. Ma ciao!!!!
    Sì, sono sparita da un po' a causa di problemi col pc e altro...
    Buone nuove quindi.
    Ti auguro di tutto cuore di passare in ruolo dove tu desideri, e , come te,lo auguro anche a tutti gli altri docenti che tirano i remi in barca da tanto tempo. Anche io ho navigato per lunghissimi anni, ma poi si approda al porto sicuro e non lo si molla più.
    Hai visto ho cambiato il mio avatar!! Ciao e a presto.
    Sunny (con sto caldo!!!)

    RispondiElimina
  2. Cavolo, però non lo si vede l'avatar!

    RispondiElimina
  3. Ciaooo, come stai? Si è vero sei sparita da un po' di tempo... ma sono felicissimo di risentirti! Spero di entrare di ruolo ma è una possibilità remota ma non smetto di pensare positivo...
    Bello il tuo nuovo avatar!!! in che senso non lo vedi? io lo visualizzo benissimo...
    Ciao a presto, un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Dai, fatti forza che se non è quest'anno lo sarà l'anno a seguire. Comunque bisogna vedere quanti assumono . Non ho ancora visto su internet una comunicazione ufficiale con il numero posti suddiviso per categoria d'istruzione e provincia, quindi si deve attendere. Tutto sommato non mi pare che navighi in pessime acque, o sbaglio?
    Sì, l'avatr lo vedo anche io , ora però. Mi raccomando riposati che poi ci si rivede, almeno... Io spero di lavorare con un collega che stimo.
    Un abbraccio.
    Sunny

    RispondiElimina

Post più popolari