lunedì 6 aprile 2009

Oggi si è tenuto l'incontro relativo all' aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per il biennio 2009-2011. Si conferma il diniego da parte del MIUR di recepire le due sospensive del Consiglio di Stato favorevoli rispettivamente all' inserimento a pettine nelle suddette graduatorie di chi trasferisce la propria posizione in graduatoria di altra provincia ed al trasferimento dei 24 punti SSIS da una classe di concorso all' altra del medesimo ambito disciplinare. Si conferma, inoltre, la facoltà riconosciuta agli aspiranti già presenti in una graduatoria provinciale di poter effettuare l' ulteriore inserimento - questa volta in coda - in altre 3 province, lasciando invariata la posizione acquisita nelle graduatorie dell' U.S.P. scelto o confermato nel 2007. Ovviamente chi è già inserito nelle graduatorie di 2 province, può ugualmente cumularne altre 3.
Per quanto concerne i titoli abilitanti acquisiti nell' UE il MIUR ha confermato l'inserimento a pettine. La Federazione Gilda-Unams ha ribadito la propria contrarietà ed il profondo dissenso, poichè ritiene ciò iniquo e discriminante per gli aspiranti italiani, dato che nella stessa situazione i nostri precari si devono inserire in coda.
Presumibilmente la data di pubblicazione del decreto di aggiornamento avverrà il 17 aprile e, pertanto, le domande si potranno presentare fra il 18 aprile ed il 18 maggio prossimi.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari