sabato 7 marzo 2009

ECCO ALCUNE NOVITA' IMPORTANTI DA NON SOTTOVALUTARE:

Alcuni docenti potranno scegliere una sola provincia, altri 3, altri fino a 4. Alcuni docenti saranno inseriti a pettine, altri in coda. Alcuni docenti avranno una doppia e tripla possibilità di immissione in ruolo, altri soltanto una. Potranno scegliere una sola provincia coloro che si inseriscono quest'anno (a pettine) per la prima volta (IX ciclo e Cobaslid, I corso biennale di II livello c/o Conservatori di Musica e Istituti Musicali Pareggiati, abilitazione europea riconosciuta, Didattica della musica):
"Il personale non inserito nelle graduatorie ad esaurimento, in possesso dei requisiti richiesti di cui al successivo art.5, può presentare domanda di inserimento nella terza fascia delle graduatorie ad esaurimento di una sola provincia"
I docenti già inseriti in graduatoria ad esaurimento possono indicare altre 2 province in cui iscriversi in coda, con il punteggio e le situazioni personali (leggasi riserve e preferenze) di cui si gode nella provincia di appartenenza.
Questo significa che in ogni provincia ci saranno le normali 3 fasce delle graduatorie ad esaurimento, e a seguire una coda costituita da altrettante 3 fasce, in cui verranno collocati i docenti che chiedono lo spostamento. Es.un docente della III fascia di Milano chiede di inserirsi in coda alle province di Palermo e Catania Il docente sarà inserito dopo la III fascia delle GaE di queste due province, nella III fascia della coda, a pettine in questa fascia.
Si possono scegliere altre 2 province solo se per la stessa classe di concorso o posto di insegnamento si è inseriti a pieno titolo nella provincia di appartenenza. Questo è il caso dei docenti che acquisiscono quest'anno un'ulteriore abilitazione o il titolo di specializzazione per il sostegno. Il titolo deve quindi essere dichiarato nella provincia in cui si è già iscritti e questo dà la possibilità di inserimento in coda nelle altre due province.
Possono scegliere 4 province i docenti già inseriti in I fascia delle GaEIn questo caso due sono quelle in cui si è già inseriti, le altre due (in coda) sono di nuova scelta.
Immissioni in ruolo
Chi sarà iscritto solo nelle GaE di 3 province, accettando la proposta di ruolo in una provincia, sarà immediatamente cancellato dalle altre: "L'accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una provincia per un posto o classe di concorso comporta la cancellazione con effetto immediato dalle graduatorie per il medesimo posto o classe di concorso di tutte le altre province in cui il candidato è iscritto"Quindi, un'unica possibilità di immissione in ruolo
Chi risulterà iscritto nelle Graduatorie di merito dei concorsi regionali e nelle GaE di 3 province, avrà due possibilità di immissioni in ruolo
Coloro che sono iscritti nella I fascia delle GaE, avranno 3 possibilità.

Clicca qui per il testo integrale della bozza.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari